Visolie
Il Punto Sano

Vedi anche: Dolori e infiammazioni articolari , Depurativi e colesterolo , Circolazione sanguigna


Visolie

Visolie - 120 Perle

  • Codice IA00105-3
  • Peso 0,05 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 18,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

OFFERTA
Vasco-Vita Compresse

Vasco-Vita Compresse

Tisana Colesterolo

Tisana Colesterolo

EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione del cuore, al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue, alla normale pressione sanguigna. L'assunzione materna di acido docosaesaenoico (DHA) contribuisce al normale sviluppo cerebrale del feto e dei bambini allattati al seno.

Dettagli

Olio di pesce: (Oligomega3) Visolie è un preparato a base di olio di pesce di alta qualità. Gli acidi oleici omega 3 si trovano negli oligomega 3 e sono acidi oleici liberi. Ciò significa che sono assimilabili in percentuali del 50%, superiori rispetto agli altri olii di pesce che devono prima essere trasformati dal nostro organismo.

Il Nederlandse Gesondheidsraad (organo indipendente consultivo e scientifico per la salute) del governo e parlamento Olandese; consiglia l'assunzione di 450 mg di EPA + DHA al giorno. L'associazione americana per i malati cardiaci e diabetici consigliano l'assunzione giornaliera di 1000 mg di EPA + DHA.

L'interesse nei confronti dell'olio di pesce è nato principalmente da osservazioni di carattere epidemiologico: la bassa mortalità per malattie cardiovascolari riscontrata fra gli Eskimesi e i Giapponesi è stata messa in relazione alla loro alimentazione, comparabile in termini di consumo di grassi a quella degli europei o dei nordamericani, ma particolarmente ricca di acidi grassi poliinsaturi omega-3 di cui sono ricchi i pesci che vivono nelle coste del Giappone e della Groenlandia.

Da questa osservazione, a partire dagli anni '70, si sono via via moltiplicati gli studi clinici volti a stabilire il ruolo di questi alimenti nella prevenzione di alcune patologie, soprattutto quelle a carico dell'apparato cardiocircolatorio.

Gli acidi grassi omega-3 sono in grado di modificare la tendenza delle piastrine ad aggregare; ciò si traduce in una riduzione del rischio di formazione di trombi. In base agli studi effettuati in vitro e in vivo, le azioni biologiche degli acidi grassi omega-3 vanno tuttavia ben oltre l'effetto antiaggregante; intervengono infatti in molteplici meccanismi, responsabili del processo di aterosclerosi, della diminuzione della pressione arteriosa, dell'effetto antiaritmico, ipocolesterolemizzante e ipotrigliceridemizzante.

La prevenzione delle malattie cardiovascolari deve essere innanzitutto incentrata su una dieta equilibrata, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, e sull'eliminazione dei fattori di rischio (fumo, obesità, vita sedentaria, ecc.).

Gli acidi grassi omega-3 sono contenuti principalmente nel pesce grasso (salmone, tonno e pesce azzurro, come sgombri, sardine, aringhe). In genere una dieta varia ed equilibrata, che comprenda 2 o 3 pasti alla settimana a base di pesce, riesce a soddisfare appieno le esigenze dell'organismo. In alcuni casi, tuttavia, qualora la dieta e l'eliminazione dei fattori di rischio falliscano, si può ricorrere agli integratori dietetici di omega-3. 

Ingredienti e tenore giornaliero

Olio di pesce: 5000 mg di cui: 35% EPA (acido eicosapentaenoico), 25% DHA (acido docosaesaenoico), vitamina E 67% (d-alfa tocoferolo) 37,5 mg, involucro perle: gelatina e glicerina.

Modalità d'uso

Cinque perle al giorno. Non assumere con bevande calde.

Parlato