Sin Dol
Il Punto Sano

Vedi anche: Dolori e infiammazioni articolari


Sin Dol

Scheda Prodotto

Sin Dol tubetto da 100 ml

  • Codice 590108
  • Peso 1,00 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 15,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Boswellia

Boswellia

OFFERTA
Uncaria Tomentosa

Uncaria Tomentosa

Arpago | Artriglio del Diavolo

Arpago | Artriglio del Diavolo

Tisana Dolori e Infiammazioni

Tisana Dolori e Infiammazioni

Dettagli

Salice Corteccia

E’ a partire dalla corteccia di salice che Piria scoprì nel 1838 l'acido salicilico per ossidazione della salicina. La salicina, in effetti, agisce nell'organismo umano come un prefarmaco: dopo somministrazione è idrolizzata, a livello intestinale, in glucosio e saligenina che, una volta nel circolo ematico, viene metabolizzata in acido salicilico. Proprietà: Antireumatica, analgesico, astringente, antispasmodico, febbrifuga nella malaria. Impiego terapeutico: Fibromialgie, antralgie, forme reumatiche croniche.

Arnica

Antiinfiammatoria, antimicrobiche, antinevralgiche, antiecchimotiche, contusioni, distorsioni, proprietà cicatrizzanti, dolori articolari e muscolari,.

Artiglio del diavolo

La parte utilizzata è la radice, ricca di glucoiridoidi, dagli importanti effetti antinfiammatori, agisce sul dolore e sull’infiammazione, risultando utilissimo per l’artrite reumatoide, l’artrosi, le infiammazioni in genere, le tendiniti, le contusioni, le lombalgie e le lombosciatalgie, i dolori articolari, senza avere controindicazioni ed effetti collaterali. Migliora nettamente la mobilità articolare, rivelandosi, per le problematiche più semplici, un valido sostituto agli antinfiammatori di sintesi non steroidi ed al cortisone stesso, mentre, per le patologie più gravi, permette l’utilizzo di dosaggi di farmaci più contenuti. L’artiglio del diavolo favorisce, inoltre, l’eliminazione dell’acido urico, risultando, perciò, efficace anche per la gotta con componente infiammatoria.

Equiseto

Il silicio è presente in tutto il nostro organismo, in particolare nel tessuto aortico e nei tendini, con l’invecchiamento esso diminuisce favorendo la perdita d'elasticità delle fibre elastiche e dei tendini. L’equisetonina facilita l’assorbimento dei principi attivi, e sembra stimoli le surrenali ed i processi biochimici d'utilizzazione dei silicati. Il silicio è necessario per i legami crociati del collagene, quindi contribuisce in modo importante alla resistenza e all’integrità della matrice connettivale dell'osso. Giacché le concentrazioni di silicio sono aumentate nelle sedi di calcificazione delle ossa in accrescimento, la ricalcificazione delle ossa che si rimodellano può dipendere da adeguati livelli di silicio.

Estratto di semi di pompelmo

E' il più potente antibiotico naturale, efficace contro le infezioni esterne ed interne, ed è privo di tossicità. Germicida ad ampio spettro, è attivo contro batteri quali streptococchi, stafilococchi, helicobacter pilori, lieviti e muffe, protozoi, virus influenzali ed erpetici, infezioni vaginali da candida, herpes zoster. Agisce su circa 800 ceppi di batteri e virus, circa 100 ceppi di funghi e molti parassiti monocellulari, rinforza il sistema immunitario.

Modalità d'uso

Cospargere la parte dolorante con uno strato di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere questo processo più volte di fila finchiè non passa il dolore.

 

Parlato