Olio di Fegato di Merluzzo
Il Punto Sano
Vedi anche: Osteoporosi , Energetici, vitamine e minerali

Olio di fegato di merluzzo - 80 perle
- Codice 123441
- Peso 0,05 kg.
- in magazzino
Prezzo: 10,00 €
olio di fegato di merluzzo ricco di vitamina d, vitamina a e omega-3
Dettagli
L'olio di fegato di merluzzo è una fonte notevole di vitamina D ed è anche una buona fonte di vitamina A; contiene acidi grassi insaturi, fattori dietetici essenziali che di solito non si ritrovano nei preparati commerciali a base di vitamine A e D. È stato impiegato nella profilassi del rachitismo nei bambini, nell'osteoporosi nell'adulto.
Uno studio in Norvegia tramite questionari alimentari su 42.612 uomini e donne, ha riferito che, dopo più di 9 anni l’uso di olio di fegato di merluzzo non ha mostrato alcun effetto protettivo contro la malattia coronarica.
Classico e disgustoso rimedio contro il rachitismo - un difetto di calcificazione ossea causato dal ridotto apporto di vitamina D, oggi fortunatamente raro, ma che in passato ha colpito molti bambini, compreso il famoso poeta Leopardi - l'olio di fegato di merluzzo è tornato alla ribalta grazie alla grande importanza nutrizionale attribuita agli acidi grassi omega-3, di cui è particolarmente ricco. In media il peso del fegato di un merluzzo adulto è di 2,5-2,6 grammi per 100 grammi di pesce; il suo contenuto in olio si aggira intorno al 30%. L'azione antirachitica dell'olio di fegato di merluzzo, unitamente all'effetto della luce solare, migliora l'assorbimento intestinale di calcio e fosforo e ne aumenta il deposito nei denti e nelle ossa, rendendole meno inclini alle fratture. Per questo motivo è considerato un valido complemento alimentare nel trattamento dell’osteoporosi e dell’osteomalacia
Ingredienti e tenore giornaliero
Olio di fegato di merluzzo: 410 mg, vitamina A, vitamina D3, vitamina E, gelatina e glicerina.
Modalità d'uso
1 perla al giorno.