Ociosano
Il Punto Sano

Vedi anche: Vista


Ociosano

Scheda Prodotto

Ociosano flacone da 100 compresse

  • [620149]
  • Codice 620149
  • Peso 0,05 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 17,50 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

OFFERTA
Mirtillo

Mirtillo

Mirtillo Nero

Mirtillo Nero

Rusco

Rusco

Funzionalità del microcircolo. Benessere della vista. Funzionalità della circolazione venosa. Benessere della vista.

Dettagli

Mirtillo

Importante è l'impiego in oftalmologia per l'attività sulla visione: gli antociani, infatti, sono in grado di favorire la rigenerazione della rodopsina (aumentano la velocità di rigenerazione dei pigmenti retinici) e di migliorare l'adattamento all'oscurità e la qualità della visione; agiscono cioè come normalizzanti nelle carenze di adattamento e di percezione visiva in condizioni di luce crepuscolare. Tali dati sono confermati dall'elettroretinografia. Preparati a base di mirtillo possono essere impiegati nel trattamento della cataratta e del glaucoma. Svariati sono gli studi clinici sulle preparazioni a base di antociani volti a dimostrare la reale efficacia a livello del microcircolo di tali preparati: la stessa industria farmacologica del resto ha attinto ampiamente dal mondo vegetale, così in farmacia possiamo trovare preparati a base di antociani o di estratto di mirtillo volti a trattare fragilità capillare cutanea, turbe della circolazione venosa e affezioni vascolari degli occhi, flebopatie, emorroidi, in particolare in pre e post parto, microangiopatie diabetiche, couperose ecc. Durante la Seconda Guerra Mondiale i piloti della RAF che consumavano una grande quantità di marmellata di mirtilli sembravano possedere una migliore acuità visiva notturna. Studi successivi hanno dimostrato l'esattezza di tale segnalazione del tutto empirica!

Rusco

Dioscoride già conosceva l'utilità di queste piante, fin da allora denominate Ruscus. I medici classici e i fitoterapisti usano le foglie e il rizoma, obliquo e nodoso, che emana un debole odore di trementina.

È molto usato come diuretico, febbrifugo e, inoltre, è molto attivo per il sistema venoso, sul quale esercita un effetto tonico ancora più efficace di quello esercitato dall'ippocastano.

Carota

Le carote sono ricche di Beta-carotene che viene convertito dal fegato in vitamina A trasformata nella retina in rodopsina un pigmento viola necessario per la visione notturna, il Beta-carotene protegge contro la degenerazione maculare e la cataratta senile in particolare durante il crepuscolo o nella visione notturna, è possibile che abbiano carenza di vitamina A: mangiando carote il disturbo è stato dimostrato migliorare. Inoltre uno studio condotto sulla popolazione finlandese compresa tra i 40 e gli 83 anni è stato dimostrato che una carenza di vitamina A e di betacaroteni aumenta il rischio di cataratta. In sostanza le carote sono un toccasana per occhi e vista, capace di prevenire diversi problemi e disturbi grazie anche all’alto contenuto di antiossidanti.

Ingredienti e tenore giornaliero

Mirtillo (Vaccinium Myrtillus L. fructus): 900 mg. Rusco (Ruscus Aculeatus L. radix): 900 mg. Carota (Daucus Carota L. radix, succo liofilizzato): 900 mg. Addensanti: gomma arabica (Acacia Verek A. Senegal L.), cellulosa microcristalllina, magnesio stearato vegetale.

Modalità d'uso

2 compressa prima dei tre pasti principali.

Parlato