Ilicina santa
Il Punto Sano

Vedi anche: Gastrointestinali


Ilicina santa

Scheda Prodotto

Ilicina Santa - 100 compresse

  • Codice 620110 codice ministeriale 46650
  • Peso 0,05 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 17,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Tisana Gastrite

Tisana Gastrite

Funzione digestiva. Funzionalità del sistema digerente. Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. 

Dettagli

Marsdenia condurango

La corteccia è dotata di attività amaro tonica per cui risulta utile nel trattamento delle forme dispeptiche e nella disappetenza. Al Condurango si attribuisce un'azione analgesica utile nelle gastropatie caratterizzate da esagerata sensibilità. Le preparazioni di Condurango risultano utili, inoltre, nel vomito gravidico e come tonico durante la convalescenza nelle affezioni gastriche dolorose causate anche da neoplasie. La corteccia di Condurango, ha dimostrato in vitro su diversi carcinomi azione citostatica.

Finocchio

Facilita la Digestione, combatte il Meteorismo, la Dispepsia, la Flatulenza, la Nausea, i disturbi Gastrointestinali, e l’Aerofagia, placa gli Spasmi delle Coliche, la Diarrea dei Lattanti e dei Bambini, espelle i gas intestinali, è leggermente Estrogenico, potrebbe alleviare i disturbi della menopausa, utile per favorire le mestruazioni, e nella lattazione, aiuta il transito intestinale senza ridurne la peristalsi, riduce la formazione dei gas ed il tempo di permanenza nel tubo gastroenterico, ottimo anche nell’Ernia Iatale, nelle digestioni lente, e nella stitichezza, inoltre, sembra sia utile anche nell'incontinenza.

Anice

I semi di anice possono essere considerati validi regolatori dei processi digestivi ed efficaci carminativi. L’azione eccitante dell’Anice verde sulla peristalsi, nei casi di atonia intestinale, e la contemporanea azione antispastica, ne giustificano l’impiego terapeutico nella dispepsia, negli spasmi gastrointestinali e nel meteorismo, inoltre aumenta la secrezione salivare e gastrica migliorando i processi digestivi.

Lactobacillus acidophilus

Batterio Gram-positivo, non sporigeno, catalasi negativo e microaerofilo. È in grado di produrre acido lattico come maggior prodotto della fermentazione del glucosio. Ha notevoli effetti benefici per l'uomo, quali la produzione di composti inibitori della crescita di altri microrganismi patogeni e l'eliminazione delle tossine prodotte da batteri proteolitici. È necessario per sintetizzare la vitamina B nel colon (intestino crasso). I batteri lattici, in generale, tengono sotto controllo i batteri della putrefazione del latte. Il lactobacillus acidophilus umano specifico è un potente inibitore dei batteri patogeni poiché abbassando il ph rende impossibile la proliferazione batterica anomala.

Ingredienti e tenore giornaliero

Dose giornaliera: 6 compresse contengono: Marsdenia (Marsdenia Condurango Nich. cortex arboris): 600 mg. Finocchio (Foeniculum Vulgare Mill. fructus): 300 mg. Anice (Pimpinella Anisum L. fructus): 300 mg. Lactobacillus acidophilus: 150 mg. Addensanti: gomma arabica (Acacia Verek A. Senegal L.), cellulosa microcristalllina, magnesio stearato vegetale.

Modalità d'uso

2 compresse prima dei tre pasti principali.
 
 
 
 
 
 
 

Parlato