Gel F3
Il Punto Sano

Vedi anche: Allergie psoriasi eritemi , Cosmesi naturale


Gel F3

Scheda Prodotto

GEL F3 Tubetto da 100 mL

  • Codice 590106
  • Peso 0,11 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 12,00 €

Quantità

Gel pronto intervento disinfettante ed emolliente per piaghe, ferite, eritemi, eczemi, afte, infiammazione cutanea, lividi.

Dettagli

Aloe vera: La parte utilizzata è il gel che si può utilizzare tal quale sia come alimento che per uso topico direttamente sulla pelle. Il gel raschiato dalla corteccia della foglia si può frullare ottenendone un liquido chiaro con in sospensione le mucillaggini. Oltre alle proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti,  possiede attività battericida e fungicida. Recentemente l'Aloe Vera si é rivelata un ottimo rimedio naturale come coadiuvante nelle manifestazioni di psoriasi. L'Aloe è interessante anche perché i suoi amminoacidi agiscono come stimolanti naturale della crescita e dei  processi di cicatrizzazione dei tessuti vegetali ed animali. Composta da: zuccheri semplici 0,25%, specifici: 95% di glucosio e 5% di fruttosio. Amminoacidi: almeno 20, e vasta gamma di minerali 0,103%.

Propoli: La propoli è conosciuta universalmente come antibiotico naturale, ma le sue proprietà si possono riassumere come segue: Batteriostatica e battericida, Antimicotica, Antivirale, Anestetizzante, Cicatrizzante, Vaso protettiva, Immunostimolante, Antiossidante ed Anti irrancidente. La propoli è prodotta dalle api che la ricavano da alcune piante sostanzialmente per sigillare l’arnia in modo da non permettere l’intrusione di elementi o insetti estranei.

L’estratto di semi di pompelmo, è il più potente antibiotico naturale, efficace contro le infezioni esterne ed interne, ed è privo di tossicità. Germicida ad ampio spettro, è attivo contro batteri quali streptococchi, stafilococchi, helycobacter pilori, lieviti e muffe, protozoi, virus influenzali ed erpetici, infezioni vaginali da candida, herpes zoster. Agisce su circa 800 ceppi di batteri e virus, circa 100 ceppi di funghi e molti parassiti monocellulari, e rinforza il sistema immunitario. Nonostante la sua azione antisettica, non modifica la flora batterica intestinale , in quanto non aggredisce i principali batteri del ceppo bifidus, e riduce in modo non significativo i lattobacilli.

Tea tree oil (Olio essenziale di Melaleuca alternifolia): All'olio essenziale di tea tree è stata attribuita una attività antimicrobica ad ampio spettro atta a neutralizzare batteri, funghi e persino virus. Ed è stata evidenziata, inoltre, anche un'azione immunostimolante ed antinfiammatoria. Viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di dermatiti, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, psoriasi, foruncolosi e acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; inoltre è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici, in particolare l'olio essenziale puro è indicato per problemi gengivali, e per  toccature locali in caso di afte, ma anche per herpes labiale che, se viene usato con tempestività ed ai primi sintomi, riesce a bloccare la comparsa delle fastidiose e antiestetiche vescicole. Anche in caso di micosi della pelle, come il piede d'atleta, ma soprattutto delle unghie, l'olio di Melaleuca si rivela veramente efficace, purché l'applicazione locale venga effettuata con costanza quotidiana e per un tempo sufficientemente lungo. Sempre puro il Tea tre oil è ottimo per le punture di insetti, per piccole ustioni, di cui elimina rapidamente il dolore e spesso evita la comparsa della bolla.

Olio di semi di canapa: La storia dell'uso di olio di canapa parte dalla Cina del periodo neolitico intorno al 3000 a.c. I semi erano usati per combattere le infiammazioni delle pelle ed erano considerati tonici, ricostituenti, lassativi, diuretici ed eccellenti per liberare dai vermi i neonati e gli animali. L'olio di semi di canapa ha un contenuto di proteine del 20 -25 %: tra cui tutti e nove gli amminoacidi essenziali in una combinazione proteica unica in tutto il mondo vegetale, fornendo così al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline. Contiene elevati livelli di Acidi Grassi Essenziali e Vitamina E. Non è untuoso, si assorbe rapidamente, è molto fluido ed è un ottimo veicolo per altri principi attivi e protegge la pelle dai fattori esterni che causano l'invecchiamento. Idrata e dona morbidezza ed elasticità alla pelle. Rivitalizza e ridà splendore ai capelli sfibrati. Riduce la fragilità delle unghie. Per queste caratteristiche l'olio di canapa si sta affermando come il prodotto naturale più efficace per combattere il deterioramento e l'invecchiamento della pelle.

Calendula: Grazie all'olio essenziale costituito da oltre 45 sostanze dai flavonoidi, glicosidi, isoramnetina, quercetina, rutosine, ai triterpenoidi glicosidi dell'acido oleanolico ed alcoli triterpenici. Agli steroli, sitoterolo, campesterolo, stigmasterolo. Ai carotenoidi ed ai tannini pirogallici. La calendula ha proprietà antisettiche, antibatteriche e cicatrizzanti, stimola una maggior produzione di fibrina con una buona produzione di tessuto di granulazione che accelera quindi la guarigione delle ferite. E' un ottimo rimedio per l'acne, i foruncoli e le piaghe da decubito. Ha una eccellente azione sui geloni, le dermatiti da pannolino, l'herpes, le gengiviti , le stomatiti ecc..

Modalità d'uso

Applicare un leggero strato e massaggiare fino a completo assorbimento.

 

 

 

 

 

 

Parlato