Garum Complex
Il Punto Sano

Vedi anche: Ansia, insonnia, memoria e menopausa


Garum Complex

Scheda Prodotto

Garum Complex - 75 Compresse

  • Codice 620181
  • Peso 0,06 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 18,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Tisana Ansia e Stress

Tisana Ansia e Stress

Iperico

Iperico

Griffonia

Griffonia

Dettagli

Il Garum Armoricum, si è dimostrato particolarmente attivo nelle astenie somatiche, reattive e psichiche, queste ultime sono in genere accompagnate da uno stato di ansia acuta, si dimostra dunque utile e di particolare interesse per aiutare l’organismo a superare gli squilibri di tipo astenico depressivo. Riduce in maniera significativa l’ansia e lo stress. Particolarmente utile per l’integrazione alimentare di individui che presentano carenza Neuro Psicologica.

E’ indicato anche nei casi di psoriasi molto invasiva, in cui l’influenza del sistema nervoso è preponderante. Questo complesso agisce anche come protettore cellulare contro i radicali liberi.

  • Azione regolarizzante la pressione arteriosa.
  • Azione antinfiammatoria.
  • Inibizione della lipoperossidazione.
  • Rigenerazione della porpora retinica.
  • Protezione del microcircolo (effetti capillaro-protettivi).
  • Antireumatico, antinfiammatorio, antiallergico.
  • Infiammazioni respiratorie, infiammi per insufficienza venosa, allergie respiratorie.

Ribes nigrum: E' un cortisonico naturale senza effetti collaterali, è particolarmente attivo per dolori reumatici (azione antinfiammatoria), per la gotta e l'artrite, nella litiasi renale, i dolori mestruali, la prevenzione delle manifestazioni allergiche, sia cutanee sia delle vie respiratorie, le forme eczematiche e virali (epatiti, herpes), nell'ipotensione, nelle epatiti stimola l'attività pancreatica ed epatica, acuisce la capacità visiva, è un tonico generale, ed è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, indicato nell'insufficienza venosa degli arti inferiori, nelle emorroidi, nella fragilità capillare cutanea, stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni sia respiratorie, che digestive che urinarie, da resistenza alla fatica ed al freddo, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie, indicato nelle convalescenze, nelle astenie, nello stress, nell'affaticamento mentale, nell'astenia post influenzale.

Il Garum Armoricum ricavato dal pesce Molva dyptergia o Molva Blu  fu usato come integratore proteico per combattere lo stress fisico ed emotivo dagli antichi Celti della regione Armorica, l’attuale Bretagna fin dal 3° secolo dopo Cristo. Esso fu usato per lo stesso scopo dall’Impero Romano, per le donne, i bambini, per gli anziani e per preparare i Legionari alle lunghe marce prima della battaglia. Si tratta di un estratto di grossi pesci blu, lunghi più di un metro, con grossi occhi che gli permettono di vedere anche nel buio perenne dalle acque oceaniche, tra 1500 e 2000 metri di profondità, al largo della Bretagna. A causa della deficienza d'ossigeno, e dell'alta pressione iperbarica, questi pesci hanno sviluppato un particolare metabolismo che produce sostanze che servono per adattarsi alla vita in condizioni ambientali estreme.

Ingredienti e tenore giornaliero:

autolisato di pesce 900 mg (Garum Armoricum L.), melissa polvere 180 mg (Melissa Officinalis L. foglie), limone 180 mg (Citrus limon Burm F. pericarpo), addensanti (gomma arabica, cellulosa microcristallina, magnesio stearato vegetale).

 

Parlato