Dolomite | Calcio e Magnesio
Il Punto Sano

Vedi anche: Energetici, vitamine e minerali


Dolomite | Calcio e Magnesio

Dolomite - 150 compresse

  • Codice 123420
  • Peso 0,50 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 12,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Ortica Foglie

Ortica Foglie

 

Composta da 2/3 di carbonato di calcio e 1/3 di magnesio Regola il sistema nervoso e attenua i danni provocati dallo stress e riduce l’ipertensione.

Dettagli

La Dolomite è un tipo di pietra calcarea ricca di magnesio e carbonato di calcio con i piccole quantità di altri minerali. La Dolomite rappresenta il 2% della crosta terrestre è presente nei preparati antiacidi, nelle creme e viene utilizzato anche per integrare il calcio e magnesio in stati di carenza di questi minerali. La dolomite è facilmente assimilabile trae origine dai sedimenti marini depositatisi milioni di anni fa è un minerale composto da due terzi di carbonato di calcio ed un terzo di magnesio che corrisponde al giusto equilibrio dei due componenti per fornire la giusta quantità che necessita al nostro organismo.

Prende il nome dalla catena rocciosa delle dolomiti italiane costituente principale delle montagne che portano il medesimo nome. Questi due minerali lavorano in sinergia per i diversi fabbisogni del nostro organismo.

La Dolomite è alcalinizzante pertanto può essere salutare nei casi di eccessiva acidità di stomaco , il Carbonato a contatto dell'acido si trasforma in cloruro liberando anidride Carbonica , in questo caso il cloruro di Magnesio formato favorisce il transito intestinale, questa peculiarità lo colloca come rimedio principe nei casi di acidità gastrica delle Gestanti, è comunque valido per tutti, inoltre l'effetto alcalinizzante limita i danni causati dal fenomeno del reflusso.

Calcio e magnesio sono ottimi per regolare il nostro sistema nervoso e per attenuare i danni provocati dallo stress, il loro effetto vasodilatatorio riduce l’ipertensione sono inoltre ottimi coadiuvanti nel controllo dei sintomi della sindrome premestruale. Il Calcio ed  il Magnesio della dolomite sono la giusta combinazione che serve al nostro organismo per mantenere inalterato il nostro sistema scheletrico, è quindi un buon coadiuvante nei casi di osteoporosi.

Essendo di origine organica contiene in minori quantità anche ferro, silice, litio, vanadio, sodio, e tracce di cromo, molibdeno, bario, cobalto, nichel, e manganese, questa caratteristica ne fa un multi minerale completo ed equilibrato.

La Dolomite può essere utilizzata al bisogno come rimedio topico inoltre è molto utile agli sportivi perché nutre e tonifica il tessuto muscolare, previene la comparsi di crampi e permette di superare gli stati di eccessivo affaticamento e di mantenere lo stato di forma.

Ingredienti e tenore giornaliero

Carbonato di Calcio 900 mg, ossido di Magnesio 420 mg, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante (magnesio stearato e diossido di Silicio). 

Modalità d'uso

1 compressa dopo i 3 pasti principali.

 

 

 
 
 
 
 
 

Parlato