Citrus Paradisi
Il Punto Sano

Vedi anche: Antibatterici antivirali e antimicotici , Apparato respiratorio , Apparato urogenitale e prostata , Gastrointestinali , Difese immunitarie


Citrus Paradisi

Citrus Paradisi flacone contagocce da 50 ml

  • Codice 621103
  • Peso 1,00 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 18,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Argento colloidale

Argento colloidale

Propoli estratto alcoolico

Propoli estratto alcoolico

antiossidante. funzionalita' del microcircolo. drenaggio dei liquidi corporei.

 

Dettagli

L’estratto di semi di pompelmo, è il più potente antibiotico naturale, efficace contro le infezioni esterne ed interne, ed è privo di tossicità. Germicida ad ampio spettro, è attivo contro batteri quali streptococchi, stafilococchi, helicobacter pilori, lieviti e muffe, protozoi, virus influenzali ed erpetici, infezioni vaginali da candida, herpes zoster. Agisce su circa 800 ceppi di batteri e virus, circa 100 ceppi di funghi e molti parassiti monocellulari, rinforza il sistema immunitario. Nonostante la sua azione antisettica, non modifica la flora batterica intestinale utile, in quanto non aggredisce i principali batteri del ceppo bifidus, e riduce in modo non significativo i lattobacilli. L’estratto di semi di pompelmo opportunamente diluito può essere utilizzato praticamente in tutte le parti del corpo. A seconda delle nessità e a diversa concentrazione si utilizza come: Antisettico del cavo orale, per irrigazioni, nel naso e nei seni paranasali, nelle orecchie, per l’acne, nel cuoio capelluto, nei piedi, per toccature nella pelle.

Un gruppo internazionale di ricercatori, nel 1989/90, analizzò l'azione dell'estratto di semi dì pompelmo su 770 ceppi di batteri e 93 ceppi di funghi e fece un confronto con 30 antibiotici e 18 antimicotici. Il risultato fu che l'azione esercitata dall'estratto di semi di pompelmo era uguale a quella delle altre sostanze esaminate. Conclusioni analoghe furono riportate anche dal Great Smokies Laboratory di Ashville, Carolina del Nord, USA, uno dei principali centri per le coprocolture, in cui l'estratto di semi di pompelmo viene analizzato abitualmente sulle più diverse colture di germi insieme ad altri antibiotici naturali e di sintesi. Anche in questo caso i risultati dei test sull'estratto di semi di pompelmo sono stati incredibili. L'estratto di semi di pompelmo viene utilizzato con successo nei principali deficit del sistema immunitario, poiché la sua vasta attività antimicrobica rinforza enormemente il sistema immunitario.

Le prime ricerche indicano che l'estratto di semi di pompelmo, a dosaggio normale, pur inibendo i batteri nocivi dell'intestino, non aggredisce i principali batteri del ceppo bifidus e riduce in modo non significativo i lattobacilli. Sembra inoltre che la distruzione dei saccaromiceti e dì altri agenti patogeni permetta una crescita migliore della flora batterica intestinale. È un prodotto di origine naturale poiché i prodotti di sintesi possono avere effetti collaterali imprevedibili sull'organismo, a breve e lungo termine. Il pompelmo e ogni sua parte sono un dono della natura. L'estratto viene prodotto dalla macinazione dei semi e, parzialmente, delle membrane della polpa del frutto. Si tratta quindi dì una sostanza completamente naturale.

Ulteriori applicazioni e modalità di utilizzo sono descritte nel libro  “Le virtù terapeutiche dei semi di pompelmo” – Shalila Sharamon, Bodo J. Baginski  Editrice (tecniche nuove).

Ingredienti e tenore giornaliero

Pompelmo (Citrus Grandis Osbeck) estratto glicerico di semi e scorza 5000 mg, glicerina vegetale 5000 mg. Prodotto ottenuto mediante estrazioni ad ultrasuoni.

Modalità d'uso

Un cucchiaino (5 ml),  al giorno.

 

Parlato