Carnitina
Il Punto Sano

Vedi anche: Dimagrimento , Energetici, vitamine e minerali


Carnitina

Carnitina - 90 capsule

  • Codice 123442
  • Peso 0,50 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 16,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Ananas e Papaya

Ananas e Papaya

Caffè Verde

Caffè Verde

Garcinia

Garcinia

Fucus

Fucus

Dettagli

La L-Carnitina è un derivato aminoacidico, utilizzato oramai da diversi anni come integratore nutrizionale. In virtù del suo ruolo biologico, fondamentale nel:

  • Facilitare l'ingresso degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri, dove vengono ossidati per produrre energia (dal punto di vista biochimico la Carnitina svolge le proprie funzioni partecipando ad un complesso meccanismo chiamato carnitina acil-CoA transferasi)
  • Mantenere costante il rapporto AcetilCoA/CoA all'interno delle cellule
    • ottimizzando la conversione del piruvato e del lattato ad AcetilCoA
    • ed espletando contestualmente una indiretta azione antiossidante, soprattutto nei confronti di cellule ad alto metabolismo, come quelle cardiache e muscolari

la L-Carnitina è stata impiegata in vari ambiti.

  • per la capacità di contribuire al miglioramento del quadro lipidemico, garantendo una riduzione delle concentrazioni ematiche di trigliceridi ed un aumento di quelle di colesterolo HDL.

La supplementazione con L-Carnitina risulterebbe fondamentale anche nei pazienti con deficit primario e secondario di Carnitina, oltre che nei pazienti affetti da patologie neurodegenerative.

Nonostante le scarse evidenze in materia, la supplementazione con L-Carnitina è suggerita anche in ambito sportivo per potenziare le capacità energetiche oltre che per migliorare la performance atletica e la composizione corporea.

Ingredienti e tenore giornaliero

L-Carnitina 900 mg, agente di carica (cellulosa microcristallina e mannitolo), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), involucro capsule (gelatina alimentare).

Modalità d'uso

2 capsule al giorno.

 

Parlato