Biancospino, Aglio e Olivo
Il Punto Sano

Vedi anche: Circolazione sanguigna , Ansia, insonnia, memoria e menopausa , Pressione e diabete


Biancospino, Aglio e Olivo

Biancospino, Aglio & Olivo - 80 perle

  • Codice 123417
  • Peso 1,00 kg.
  • in magazzino

Prezzo: 12,00 €

Quantità

chi ha comprato questo ha comprato anche

Aglio

Aglio

Olivo

Olivo

Biancospino

Biancospino

Tisana Pressione

Tisana Pressione

Regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Regolarità della pressione arteriosa. Metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Normale circolazione del sangue.

Dettagli

Biancospino: è ritenuto una pianta ansiolitica, sedativa, e cardiotonica, aumenta la capacità di contrazione del muscolo cardiaco (proprietà inotropa positiva) e, nel contempo, rallenta la trasmissione dell'impulso nervoso, quindi anche la contrazione del cuore nel pompare sangue dagli atri ai ventricoli (proprietà batmotropa negativa). Proprio per questo motivo, gli estratti di biancospino sono da tempo utilizzati come terapia fitoterapica elettiva nel trattamento di scompensi cardiaci di media entità, nell'insufficienza coronarica, nelle turbe bradicardiche lievi, e nell'insufficienza miocardica (forma moderata), e nell’ipertensione.
Oltre ad agire a livello cardiaco con azione inotropa positiva e batmotropa negativa, l'estratto di biancospino vanta proprietà cronotrope negative (riduzione della frequenza cardiaca) e dromotrope positive (aumento della conduzione atrio-ventricolare). Aglio: Sono davvero molte le proprietà terapeutiche dell’aglio, utile anche se c’è qualche chilo in più da smaltire: regola la pressione sanguigna, è un antibiotico naturale contro le infezioni gastrointestinali che fanno gonfiare e dilatare il girovita, è in grado di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e ha un’azione ripulente e detossinante del fegato e dell’apparato digestivo in genere. Olivo foglie: Contengono triterpeni e flavonoidi, secoiridoidi, sostanze amare, tannini, sali minerali, clorofilla, cere. Alle foglie di olivo sono attribuite numerose proprietà: febbrifuga, ipoglicemizzante, diuretica e soprattutto ipotensivante nelle forme di ipertensione arteriosa, riduce inoltre la viscosità ematica e facilita la diuresi. Il meccanismo d’azione avviene tramite una vasodilatazione periferica. I preparati presentano una buona tollerabilità e non provocano un’azione depressoria sul cuore. L’azione vasodilatatrice a livello coronarico può contribuire a prevenire gli attacchi d’angina pectoris. Gli acidi grassi polinsaturi delle foglie oltre a ridurre il colesterolo, porterebbero alla formazione di tromboxano e prostaglandine che garantiscono l’integrità dei vasi.

Ingredienti e tenore giornaliero 

Oleolito di biancospino (Crataegus Monogyna Jacq. folium) 200 mg, oleolito di olivo (Olea europaea L. folium) 200 mg, oleolito di aglio (Allium sativum L. bulbus) 100 mg, involucro perle (gelatina e glicerina). Come accennato, alla boswellia sono attribuite diverse proprietà, benché il suo impiego non abbia ottenuto l'approvazione ufficiale per alcun tipo d'indicazione terapeutica.

Modalità d'uso

1 perla al giorno.

Parlato